Generatore di poesie!

Ok, non spaventatevi per il codice che seguirà. Ascoltatemi.
Dovete scaricare il programmino Polygen e potete farlo da qua: http://polygen.org/it/download

Una volta scaricato fatelo partire.
Vi si aprirà una schermata con uno strano codice e alcuni comandi.
Voi selezionate "Nuova" nella barra in alto. Ora avrete una schermata vuota. Copia-incollate tutto il codice che ho messo qui sotto nella pagina vuota. Salvate con nome, col nome che vi pare, tutto il pappone.
Ora fate "esegui" ed ecco che vi balzerà fuori una poesia. Fate esegui tutte volte che vi pare per creare poesie sempre nuove!
Spero sia tutto chiaro, se no contattatemi.
Qui sotto il codice che dovete incollare. Ciao!



I ::= "title: Estratti di poesie\n"
^ "author: Nicolo' Gianelli;www.nicologianelli.blogspot.com;\n"
^ "status: ok\n"
^ "topic: cultura\n"
^ "comment: spero non risulti offensivo per nessuno! (p.s.: vai Bruttoformo!)\n"
^ "created: 16/05/2007";
S ::= "____________________________________________________""\n"\dall'opera^":"\Titolo^"\n""___________________________________________________""""\n""\n"\({(({Sost} {(++ Aggettivo | -- _)}).(P).(M|F))} "\n" {Verbo (Agg | -- _)}^"." ^"\n"| -----_)
((("E" | "Ma" | "E intanto" | "Cosi'" | "Pero'" | "Ed ecco."\ | "Finalmente" | "Silenzio."\ | "Si':" | "Dopotutto..."^ | "..."^\ | "All'improvviso") (Cong Fine | Altra | Cong Fine | Altra | Altra)^".") | (----_))"\n""\n""----------------------------------------------------------""\n"\("autore: ")\^(("mr." | sir | don | re | papa | mc^ | van | pier^ | gian^ | o'^ | "on." | zio) | _ | _)\(Nome) (("Di" | "De" | "Da" | +"detto" | ^", figlio di" | _ | _ | _ )\(Nome) ( +++++_| ("I" | "II" | "III" | "IV" | "V" | "VI" | "VII" | "VIII" | "IX" | "X"))| _);
Cosa ::= M: >( follett | elf | musulman | gatt | mort | cul | suon
| telefon | dinosaur | mostr | denar | capell | mond | escrement
| pisell | tramont | sigar | negr | vomit | guerrier | neonat | fet | tren
| disegn | libr | scrot | cervell | politic | invern | lavandin)^(S: o)
| >(pen | can | color | demon | dolor | matton | furgon | torron | assorbent
| piston | motor | cadaver | pied | rottam | coglion | pastor | militar
| bisont | mont | mar | dent | color | calciator | girasol | temporal)^(S: e)
| F: > (( form | troi | merd | ombr | cim | mamm | capr | stuf | caldai | cical
| popp | tan | anim | pall | donn | sigarett | fanciull | sottan | macchin
| lun | anzian | vagin | stall | fogli | urin | acqu | stell | puttan | cann
| biciclett | strad | pistol | gol | danz | nuvol | pietanz | sborr)^(S: a)
| >(luc | vision | eiaculazion | canzon | abitazion | amant | laring
| chiromant | falc | prigion | generazion | stagion | vergin | pulc | nav
| nev | nott | estat | cines | religion)^(S: e)
| man^(P: i) | >(fig | piag | bocc | vacc | albicocc)^(S: a));
Sost ::= M: >( folletti | elfi | musulmani | gatti | morti | culi | suoni
| telefoni | dinosauri | mostri | denari | capelli | mondi | escrementi
| piselli | tramonti | sigari | negri | vomiti | guerrieri | neonati | feti
| treni | disegni | libri | scroti| peni | cani | colori | demoni | dolori
| mattoni | furgoni | torroni | assorbenti | pistoni | motori | cadaveri
| piedi | rottami | coglioni | pastori | militari | bisonti | monti | mari
| denti | colori | calciatori | futuri | ciccioni | cuori | occhi | cieli)
| F: > ( forme | troie | merde | ombre | cime | mamme | capre | stufe | caldaie
| cicale | pappe | tane | anime | palle | donne | sigarette | fanciulle | droghe
| sottane | macchine | lune | anziane | vagine | stalle | foglie | urine
| acque | stelle | puttane | biciclette | strade | pistole | nebbie | ombre
| luci | visioni | eiaculazioni | canzoni | abitazioni | amanti | laringi
| chiromanti | falci | prigioni | generazioni | stagioni | vergini | pulci
| navi | nevi | notti | mani | fighe | piaghe | bocche | vacche | albicocche);
Aggettivo ::= >(bagnat | ner | comunist | nazist | pazz | brutt | decompost
| putrefatt | nud | cald | fredd | pelos | bellissim | dur | umid | dannos
| arid | eccitat | misterios | morbos | spezzat | confus | mort | rott
| spaventos | profumat | fint | spiritos | avvelenat | voglios | sporch
| fastidios | invecchiat | ringiovanit | indebolit | ferit | rasat | ruvid
| morbid | luminos | sant | cast | stranier | seren | mostruos | numeros)
^(M: (i)|F: (e))
| (eccitanti | soffici | abbaglianti | assordanti | divertenti | puzzolenti
| maleodoranti | morenti | seducenti | onnipotenti | agonizzanti | urlanti
| beneauguranti | scoppiettanti | lampeggianti | dolenti | sanguinanti
| parlanti | penetranti | fumanti | terrificanti | in fiamme | rassicuranti
| brillanti | eleganti | gentili | famigliari | commoventi | invadenti);
Verbo ::= >(sogno | desidero | temo | rimpiango | mangio | stupro | scopo
| violento | lecco | assaggio | ascolto | guardo | rifuggo | evito | inseguo
| disegno | ricordo | scruto | tocco | sento | bramo | allontano | scaccio
| colpisco | trafiggo | catturo | distruggo | bagno | calpesto | castigo
| osservo | interrogo | compero | nascondo | mostro | sollevo | penetro
| recido | attraverso | produco | accarezzo | annuso | strofino | scruto | amo
| soffriggo | coccolo | divoro | punzecchio | rapisco | dimentico | odio);
Agg ::= >(voglioso | timoroso | con gioia | da sempre | con forza
| eccitato | spaventato | con cura | nell'ombra | misterioso | felice
| disperato | piangendo | masturbandomi | morendo | in un istante
| sporcandomi | con vergogna | distratto | feroce | nel bosco | sul lago
| di notte | da anni | senza pieta' | per legge | goloso | costretto
| all'inferno | nell'acqua | ferendomi | godendo | piu' volte | disgustato
| assiduamente | per magia | vorace | curioso | nudo | inutilmente | giocoso
| tutti i giorni | con gruppi di amici | con la mia ragazza | fino alla noia
| nel sonno | per gioco | per finta | in parlamento | mentre guido | gridando);
Cong ::= >(la noia | la gioia | la tristezza | il mio cane | una puttana
| un vecchio | la speranza | il desiderio | il timore | la vergogna | mia mamma
| il sogno | un camionista | un martello | il mostro | "Dio" | una merda
| mio figlio | una vecchia | il mio gatto | un vibratore | un cazzo
| il frigorifero | Un | Il | Quel | la nebbia | la notte | il ricordo);
Fine ::= >(mi assale | ritorna | se ne va | e' qui con me | sparisce
| svanisce | abusa di me | m'accarezza ancora | m'invade | esce dalla mia bocca
| mi ama | mi possiede | mi punisce | mi e' testimone | dorme con me
| mi uccide | mi ferisce | mi sta stuprando | m'inonda | mi divora | mi salva
| ride con me | mi osserva | e' dentro di me | non esistera' mai piu');
Altra ::= >(muoio | sono felice | sono triste | piango | rido | urlo
| mi arrestano | torno a sognare | ritorno bambino | risorgo | sto volando
| sto godendo | eiaculo | vado a cagare | posso amare | mi faccio una sega
| me ne pento | scoreggio | mi danno del pazzo | sono nel giusto | scopo bimbe
| divento come voi | mi addormento | vado in paradiso | mi sveglio | inorridisco
| +++++++ (+sono | divento | mi tramuto in | fui | saro') Cosa);
Nome ::= >(b | br | c | cr | d | f | fr | g | gr | l | m | n | p | pr | r
| sb |sc |sp | st | t | tr | v | -z) ^(a | a | a | e | e | i | i | o | o
| o | u) ^(b | bb | br | c | cc | cr | d | dd | f | ff | fr | g | gg | gr | l
| ll | m | mm | n | nn | p | pp | pr | r | rr | sb |sc |sp | st | t | tt | tr
| v | vv | -z)^(a | a | a | e | e | i | i | o | o | o | u) ( ^(b | bb | br | c
| cc | cr | d | dd | f | ff | fr | g | gg | gr | l | ll | m | mm | n | nn | p
| pp | pr | r | rr | sb |sc |sp | st | t | tt | tr | v | vv | -z)^(a | a | a
| e | e | i | i | o | o | o | u) | +_);
Titolo ::= >(( quando ( dipinsi | venni colpito da ) Un
| la figa di Un| il cazzo di Un| il culo di Un| i misteri di Un
| (il giorno che dissi | dico | un giorno diro')
(vaffanculo | fottiti | ti amo | ciao | addio) a Un| mia mamma e' Un
| mio padre e' Un | ode a Un
| quando scopai Un| desidero Un| mangio Un| sono Un| sogno Un| tocco Un
| non ne posso piu' di Quel| guardo Un
| ho paura di (Un|Quel)| risate con Un| picchio Un| pago Un| annuso Un
| storia di Un | Il (nel pozzo | in fondo al mare | nel bordello | in casa mia)
| ho fotografato Un| 100 domande a Un
| +Il contro Il | +Quel e' Un | (che ne sai tu | che ne sapete voi) di Quel^"?"
| Un^"?""No"^"," Un | Il (ci | mi) osserva
| "Io e" Il| (sembro | sembri) Un| il sogno di Un| le avventure di Un
| non ho mai visto Un | Quel ha bisogno di Un
| ho creato (Un|Il)| Quel mi vuole morto
| ho preso il posto di Un| Il e' dentro di (me|te|noi)
| l'immagine di Un| figlio di Un)) | ----(Un);
Un ::= >(mia | tua) mamma | (mio | tuo) padre | un alieno
| (mia | tua) sorella | un cane | un kiwi | un negro | una marmitta | me stesso
| una mucca | una figa | una merda | "Dio" | un albero | un frigorifero
| un gomitolo di lana | una birra
| un pagliaccio | un bambino | un'arancia | un vibratore | un robot | "Pinocchio"
| una vecchia | un tavolo | un sasso | "Berlusconi" | un cadavere | una puttana
| (\(b | br | c | cr | d | f | fr | g | gr | l | m | n | p | pr | r
| sb |sc |sp | st | t | tr | v | -z) ^(a | a | a | e | e | i | i | o | o
| o | u) ^(b | bb | br | c | cc | cr | d | dd | f | ff | fr | g | gg | gr | l
| ll | m | mm | n | nn | p | pp | pr | r | rr | sb |sc |sp | st | t | tt | tr
| v | vv | -z)^(a | a | a | e | e | i | i | o | o | o | u) ( ^(b | bb | br | c
| cc | cr | d | dd | f | ff | fr | g | gg | gr | l | ll | m | mm | n | nn | p
| pp | pr | r | rr | sb |sc |sp | st | t | tt | tr | v | vv | -z)^(a | a | a
| e | e | i | i | o | o | o | u) | +_) | mio figlio) ;
Quel ::= >(mia | tua) mamma | (mio | tuo) padre | (quell' | questo) alieno
| (mia | tua) sorella | (quel | questo) cane | (quel | questo) kiwi
| (quel | questo) negro | (quellla | questa) marmitta
| (quella | questa) mucca | (quella | questa) figa | (quella | questa) merda
| "Dio" | (quell' | questo) albero | (quel | questo) frigorifero
| (quel | questo) gomitolo di lana | questo universo
| (quel | questo) pagliaccio | (quel | questo) bambino
| (quell' | questa) arancia | (quella | questa) bottiglia di (vino | birra)
| (quel | questo) vibratore | (quel | questo) robot | "Pinocchio"
| (quella | questa) vecchia | (quel | questo) tavolo | (quel | questo) sasso
| "Berlusconi" | (quel | questo) cadavere | (quella | questa) puttana
| (\(b | br | c | cr | d | f | fr | g | gr | l | m | n | p | pr | r
| sb |sc |sp | st | t | tr | v | -z) ^(a | a | a | e | e | i | i | o | o
| o | u) ^(b | bb | br | c | cc | cr | d | dd | f | ff | fr | g | gg | gr | l
| ll | m | mm | n | nn | p | pp | pr | r | rr | sb |sc |sp | st | t | tt | tr
| v | vv | -z)^(a | a | a | e | e | i | i | o | o | o | u) ( ^(b | bb | br | c
| cc | cr | d | dd | f | ff | fr | g | gg | gr | l | ll | m | mm | n | nn | p
| pp | pr | r | rr | sb |sc |sp | st | t | tt | tr | v | vv | -z)^(a | a | a
| e | e | i | i | o | o | o | u) | +_) | mio figlio) ;
Il ::= >(mia | tua) mamma | (mio | tuo) padre | l'alieno | la birra
| (mia | tua) sorella | il cane | il kiwi | il negro | la marmitta
| la mucca | la figa | la merda | il mostro | "Dio" | l'albero | il frigorifero
| il gomitolo di lana | l'universo
| il pagliaccio | il bambino | l'arancia | il vibratore | il robot | "Pinocchio"
| la vecchia | il tavolo | il sasso | "Berlusconi" | il cadavere | la puttana
| (\(b | br | c | cr | d | f | fr | g | gr | l | m | n | p | pr | r
| sb |sc |sp | st | t | tr | v | -z) ^(a | a | a | e | e | i | i | o | o
| o | u) ^(b | bb | br | c | cc | cr | d | dd | f | ff | fr | g | gg | gr | l
| ll | m | mm | n | nn | p | pp | pr | r | rr | sb |sc |sp | st | t | tt | tr
| v | vv | -z)^(a | a | a | e | e | i | i | o | o | o | u) ( ^(b | bb | br | c
| cc | cr | d | dd | f | ff | fr | g | gg | gr | l | ll | m | mm | n | nn | p
| pp | pr | r | rr | sb |sc |sp | st | t | tt | tr | v | vv | -z)^(a | a | a
| e | e | i | i | o | o | o | u) | +_) | mio figlio) ;

Nessun commento: