Forse non tutti sanno che...

1) Per ogni litro di petrolio estratto sono necessari due litri di petrolio per alimentare la trivella.

2) Uno spermatozoo che ha raggiunto la cellula-uovo di una donna ha le stesse probabilità di divenire un uomo o un dinosauro. E’ solo per un caso statistico che non stanno nascendo dinosauri.

3) Il vero nome di Alessandro Magno era Carlo.

4) E’ stato calcolato che ogni qualvolta viene praparata una bruschetta muore un Kennedy.

5) E’ scientificamente provato che sono necessari tre uomini per sollevarne un quarto.

6) Le tre parole più conosciute al mondo sono Yes, Coca Cola e Parapendio.

7) I tre libri più letti nella storia sono La Bibbia, Pinocchio e la rivista Parapendii.

8) Quando nacque Carlo Marx i Marxisti-Leninisti esistevano già da ventiquattro anni.

9) Cuba si muove alla velocità di 2 millimetri ogni anno verso l’alto. E’ stato calcolato che tra tre milioni di anni Cuba sarà nello spazio.

10) Al mondo esistono esattamente 6348985062 teste. Quindici in meno del totale degli esseri umani.

11) Ogni uomo in media può vivere 203 anni. Questo perché esiste un tale Tom Derek, dell’Illinois, che ha 7 miliardi e trecentoquindici anni e alza la media di tutti.

12) Ancora alla fine del 19° Secolo, in italia venivano utilizzate due consonanti ormai cadute completamente in disuso: tra la "Effe" e la "Gi" c'era il "Tovolone" e tra la "Elle" e la "Emme" figurava la "Hòvva".

13) E' stato rilevato che se noi digitassimo tasti del computer a caso per 50 anni di seguito, in tutto ciò che abbiamo scritto figurerebbe anche la Divina Commedia. Ma, sorprendentemente, non figurerebbe mai la parola "siccità".

14) Durante i primi nove anni del campionato italiano di calcio esisteva soltanto il Genoa. Ciononostante il Genoa vinse sette scudetti.

15) Esiste un posto divertentissimo.

16) Dalle storiografie del tempo, scopriamo che Re Luigi VII morì sia nel 1657 sia nel 1684.

17) E' stato scoperto che nella storia dell'uomo, dai Pitagorici ai giorni nostri, non si è mai fatto uso del numero 203.

18) Un'equipe del Maryland ha verificato che entro 200 anni vi sarà stato un ricambio pressoché totale della popolazione terrestre.

19) Le balene bianche si trasformano in funghi prima di morire.

20) Stanco di prendere per buona la teoria secondo cui 2 più 2 fa 4, uno scienziato dell'Illinois ha ottenuto fondi dal governo al fine di svolgere complicate ricerche a riguardo. I risultati (ancora provvisori) indicherebbero che 2 più 2 fa 4,0000000001.

21) La regina Vittoria d'Inghilterra divenne nonna all'età di 11 anni. E bisnonna a 97.

22) Ogni giorno in Italia circolano 24 milioni di automobili e 21 milioni di automobilisti.

23) Sorprendentemente se col T9 si vuol scrivere "sono ebreo", vien fuori "Sono Hitler" e se si vuol scrivere "Mussolini" vien fuori "inilossuM".

24) Secondo la smorfia napoletana "79" è il morto che parla e "97" è il parla che morto.

25) Moltiplicando il numero di donne presenti nel mondo per il numero di buchi di ciascuna donna e sottraendo al risultato il numero di cazzi, abbiamo che c'è ancora posto per sei miliardi di cazzi.

26) La roulette russa e l'insalata russa sono le uniche cose che quella regione ha prodotto in trenta secoli di storia. Una cosa russa ogni 15 secoli.

27) Isaac Newton scoprì la forza di gravità soltanto quindici anni dopo l'entrata in vigore di suddetta forza.

28) Archimede sollevò il mondo almeno sette volte nel corso della propria vita.

29) C'è uno scienziato, nel New Mexico, che ama fare scherzi.

30) Nelle olimpiadi di Pechino 2008 sarà presente anche la specialità dei 2 metri ostacoli. E la 4 x 2 metri ostacoli.

31) Pelè, nel corso della propria carriera, segnò oltre 1000 gol tra campionato brasiliano e statunitense. E' stato calcolato che Igor Protti, giocando negli stessi campionati, sarebbe arrivato a quota 37000.

32) Per risparmiare, nella prossima generazione di tastiere non ci saranno più i tasti PagSu, PagGiù e BlocNum. Al loro posto ci sarà un unico tasto che si chiamerà "la vernaccia" il cui scopo, però, è ancora top secret. Alcune indiscrezioni dicono che avrà grossomodo la stessa funzione di PagGiù.

33) E' stato calcolato che la canzone napoletana è la cosa universalmente più odiata. Nella relativa classifica ha battuto Hitler, Bin Laden e la smorfia napoletana.

34) Cesare Previti è nato che aveva 52 anni.

35) Nel Vecchio Testamento c’è un passaggio che recita più o meno così: “E vista la potenza di Dio, il figlio di Abramo richiamò a sé i poteri di Odino”.

36) Ogni due secondi nasce un nuovo sito internet. Uno studio eseguito in Molise ha appurato che di questo passo nel 2009 esisteranno ben 307 siti internet.

37) Un gruppo di ricercatori di Torino sta calcolando quanti fossero in realtà gli uomini al comando di Garibaldi durante la spedizione dei mille. I primi dati darebbero come risultato un numero negativo sotto radice.

38) Le nuvole da pioggia prendono fuoco con una certa regolarità.

39) La vita delle antilopi procede al contrario. Nascono vecchissime sotto terra e vanno a morire nella pancia della madre.

40) Il Messico ruota su sé stesso facendo perno nel proprio centro. America del Nord e America del Sud, coinvolte nella rotazione, tra 35 anni si troveranno scambiate di posto.

41) Re Giorgio d’Inghilterra si accorse di essere Re giusto qualche secondo prima di morire.

42) Nel Medio Evo era usanza tagliarsi un arto del proprio corpo ogni 10 anni.

43) Il Paradiso precipita verso la Terra con una velocità costante di 3 metri al secondo. Se non prenderà fuoco per l’attrito con l’atmosfera, tra qualche mese si schianterà sul Belgio.

44) Il nome del cantante Al Bano non si scrive così, ma A Lbano.

45) Il morbo di Robinson è una malattia degenerativa che conduce a morte certa nel giro di tre mesi. Uno dei primi sintomi è costituito dalla percezione doppia degli stimoli dopo un breve intervallo di tempo, in particolare durante la lettura. Il morbo di Robinson è una malattia degenerativa che conduce a morte certa nel giro di tre mesi. Uno dei primi sintomi è costituito dalla percezione doppia degli stimoli dopo un breve intervallo di tempo, in particolare durante la lettura.

46) E’ stato calcolato che il Mondo ha quasi esaurito il proprio grado di tolleranza alla battuta della Yamaha che aspetta l’Honda sulla spiaggia. Secondo gli ultimi calcoli c’è ancora spazio per otto di queste battute, dopodiché la Terra collasserà su se stessa.

47) Tra il 1997 e il 2002, Vito Marra di Ascoli si era messo a contare fino a infinito. Si è arreso che gli mancavano solo 3500 numeri.

48) “Pustaccia” è la parola senza significato più usata al mondo.

49) Un gruppo di ricercatori ha pubblicato uno studio che conferma che le donne condividono il 90% del loro DNA con gli scimpanzé. Gli uomini, invece, condividono il 90% del loro con Dio.

50) Da quando Lazzaro e Cristo sono resuscitati, nessuno è più riuscito a mettere insieme tutte e sette le sfere del drago.

Nessun commento: